Una sosta senza stress. Parte 1

Nella pianificazione di un viaggio in auto è importante non solo considerare i fattori che ci consentiranno di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità come verificare che  il veicolo e il conducente siano nelle migliori condizioni, ma spesso è necessario pianificare anche i momenti in cui ci si dovrà riposare e quindi scegliere la giusta area di servizio! Una sosta non pianificata spesso può minare la tranquillità del viaggio per due fattori molto importanti: il cibo e la pulizia dei servizi.

Se il primo ambito afferisce alla sfera dei gusti personali e non commenteremo la qualità, la bontà e il coraggio che ci vuole nel mangiare un Camogli, per il secondo ambito ci facciamo aiutare dal sito di Autostrade per l’Italia  che ci consente, inserendo il punto di partenza e quello di arrivo, di effettuare la scelta della giusta area di sosta prima di mettersi in macchina. Su questo sito sarà facile cercare le aree di sosta servite dall’azienda GioveClear, ovvero una società di autostrade che si occupa della pulizia delle aree nella loro totalità

Nella scelta dei servizi igienici spesso ignoriamo che gli stessi non sono presenti solo negli Autogrill, Chef express, Sarni o altri ma spesso sono presenti nei pressi delle aree di rifornimento evitandoci così faticose e obbligatorie serpentine ed evitandoci di perdere del tempo sulla nostra tabella di marcia e di spendere soldi in acquisti di impulso.

Sul web troverete molti articoli sulle aree di sosta, quali scegliere, quali evitare e consigli di ogni sorta; la nostra esperienza ci ha sicuramente insegnato che spesso le aree meno frequentate sono ovviamente quelle dove sarà più gradevole fermarsi, evitiamo quindi le aree con le grandi catene di food come McDonald o Burger King, evitiamo i grandi autogrill a ponte o quelli che Autostrade chiama Mall, ovvero i centri commerciali.

Potrai programmare il tuo viaggio e le tue soste anche scegliendo un autista privato personale o Ncc  su www.ciaoaldo.com. Soli 10€ per goderti il viaggio…e la sosta!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.