Chiamare Uber in Italia? Spesso è un tentativo vano

Vediamo in poche righe se chiamare Uber in Italia è davvero utile ed economico come dicono, oppure se ci sono alternative più convenienti.

Innanzitutto cerchiamo di capire come funziona. Fondamentalmente si tratta di un servizio Taxi. Andiamo sul sito o sull’ App, scegliamo la nostra destinazione e il Driver più vicino viene a prenderci per portarci a destinazione. L’idea innovativa che piace è il poter monitorare l’auto dell’autista direttamente tramite l’App e vedere tra quanto arriva.

CiaoAldo: l’idea che non ti aspetti

Dall’altra parte della medaglia abbiamo CiaoAldo, un servizio innovativo ed economico che ribalta il concetto di mobilità!

Sì, con Ciaoaldo non si condividono più le auto mail tempo libero delle persone che vengono a casa tua a guidano la tua auto. Autisti privati e personali a domicilio!

I Driver sono persone che hanno già un lavoro e che mettono a disposizione il loro tempo per arrotondare. Per questo motivo non avanziamo richieste sui nostri autisti, non pretendiamo una bella e costosa auto e non pretendiamo giacca e cravatta.

L’aspetto economico

Con l’auto del cliente si possono di abbattere quasi totalmente i costi. La fase di prenotazione è molto simile, si va sul portale e si scelgono destinazione e autista.

Chiamare Uber o CiaoAldo in Italia?? Facciamo un esempio concreto. Con l’arrivo dell’estate la città di Milano tende a svuotarsi durante il weekend e spesso i milanesi scelgono di raggiungere città come Genova per andare al mare. Se decidessi di chiamare Uber il portale per la tratta Milano – Genova mi propone tre soluzioni: prezzo minimo 410 euro – prezzo massimo 590 euro. Per la stessa tratta se mi affido a CiaoAldo spendo circa 70 euro… come è possibile? SEMPLICE, il Driver ci costa solo 10 euro l’ora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.