Guida con il foglio rosa con autista privato

Hai superato l’ esame teorico per la Patente B ma ti resta l’esame pratico e ti hanno dato un foglio rosa per esercitarti alla guida della tua auto .

Vediamo che cos’è e come funziona.

Il foglio rosa è il documento che ti permetterà di circolare su strada in attesa del tuo esame teorico ma la circolazione su strada con il foglio rosa non è libera.

Le limitazioni alla guida con il foglio rosa sono disciplinate dall’articolo 122 del Codice della Strada, tale articolo dispone che la pratica di guida con il foglio rosa possa essere svolta esclusivamente in presenza di un accompagnatore.

Ma non finisce qui, l’accompagnatore dovrà essere munito di patente B da almeno 10 anni e con età non superiore ai 65 anni.

Vi ricordiamo che soggetto munito di foglio rosa che trasporti passeggeri non potrà percorrere le strade extraurbane principali e le autostrade se non in presenza di un istruttore di guida e non potrà circolare con altri passeggeri da mezz’ora dopo il tramonto fino a mezz’ora prima dell’alba.

Le esercitazioni con il foglio rosa devono essere svolte in luoghi poco frequentati e durante la guida deve essere esposta la regola “P” per avvisare gli altri automobilisti della presenza di un guidatore principiante

Vi ricordiamo che le sanzioni in questo caso sono molto aspre, rispettate tutte le norme del Codice della Strada poiché le multe sono molto salate e variano da 419 a 1.682 euro.

Questo articolo di questo blog non ha solo l’intento didascalico di spiegare come muoversi con il foglio rosa e sappiamo quanto sia emozionante per un neopatentato riceve questo oggetto del desiderio.

Questa pagina nasce anche con l’intento di suggerire una modalità per poterti esercitare alla guida della tua auto con uno dei nostri autisti privati e personali che puoi trovare su CiaoAldo.

I nostri autisti sono tutti abilitati e questo vuol dire che contestualmente alla loro iscrizione ci hanno fornito foto personale e foto dei punti della patente attraverso l’iscrizione al portale dell’automobilista.

A soli 10€/h potrai esercitarti alla guida con il foglio rosa della tua autovettura, in serenità con i nostri autisti privati e personali.

2 risposte a “Guida con il foglio rosa con autista privato”

  1. Wow che bella IDEA!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.