Quest’ anno è nato il nostro piccolo blog che vuole dare un contributo a tutti per una guida senza stress, tranquilla e rilassata, senza corna che escono dai finestrini.
Certo abbiamo palato di cose negative, ma questo per farle evitare a chi le pratica.
Doppia fila, sorpasso senza indicatore di direzione per lo spostamento da una corsia ad un’altra, occupare la corsia centrale e non quella libera più a destra, patente ritirata, patente sospesa, occupare un incrocio passando con il verde senza sapere che la multa te la danno lo stesso – giustamente- punti patente, autista privato, autista personale, NCC, www.ciaoaldo.com, risparmiare per andare in aeroporto, ciclisti incoscienti, telefonare in auto, controllo freni, controllo liquidi, vecchi alla guida, autostrada contromano, uomini che guidano con il cappello, donne in bici sul pavè che telefonano, transfer aeroportuali più comodi di un taxi e più economici di un bus.
Ecco questi sono alcuni tra i tanti argomenti che abbiamo trattato, dal 31 agosto giorno in cui è nato questo blog. In questi spazi molto spesso insultiamo i guidatori scorretti con epiteti sempre non volgari, ma decisi: imbecilli, cretini, ignoranti e chi più ne ha più ne metta.
Lo facciamo scientemente. Questi soggetti contro cui ci scagliamo con i loro comportamenti irresponsabili fanno decine di vittime sulla strada ogni anno. La patente ritirata o sospesa alle volte è troppo poco. Andrebbero messi al pubblico ludibrio con le loro facce pubblicate in ogni dove.
Speriamo a questo proposito che il Governo ed il Parlamento con la riforma del Codice Della Strada ci pensino. Anche se vogliamo ricordare a lor signori che non basta una legge che punisca pesantemente, ma si deve sapere che la legge ti colpisce sempre anche alla minima infrazione. Questo potrebbe scoraggiare i furbi e quindi prevenire un sacco di problemi.
Buon 2019 a tutti ed un augurio di strada senza stress!