Pick Up & Delivery per flotte aziendali. Il tema della movimentazione di flotte aziendali, cosi come quello della consegna o ritiro auto per interventi più o meno lunghi è sempre di maggiore attualità.
Ma cosa significa Pick Up & Delivery per flotte aziendali ? Significa che il cliente, azienda o concessionario quando ha bisogno di prendere o consegnare un’auto, deve trovare driver disponibili che rapidità, a prezzi chiari e possibilmente prossimi rispetto al punto di partenza o arrivo.
Oggi le possibilità di consegna sono di due tipi: bisarca e delivery personale. Per avere un’idea dei tempi e costi c’è un sito che confronta le varie opzioni ed evidenzia i prezzi Karrycar .
Per quello che riguarda il trasporto personale immediato questo portale presenta solo un’opzione, che è quella riferita Carvoilà. Un opzione estremamente costosa alla pari di quella di un altro operatore di questo settore, Driiveme azienda francese operante in Italia da poco più di un paio di anni.
Queste aziende dichiarano un migliaio di driver in Italia.
La piattaforma CiaoAldo editrice del nostro blog ed anche di Patente Sospesa è anch’essa operativa da circa 4 anni. I servizi di CiaoAldo sono sempre stati rivolti ai privati ed il listino, così come il claim pubblicitario sono pensati proprio per il cliente consumer. La proposta è di 10€/h.
In questi anni, grazie ai 3.000 autisti certificati che coprono il 90 delle province italiane – i due concorrenti succitati non arrivano a 1.000- i hanno contattato diverse aziende. Abbiamo servito alcune concessionarie importanti, naturalmente i costi per l’azienda sono superiori, 15€/h, ma in ogni caso molto più convenienti dei concorrenti.
Basta verificare i preventivi. CiaoAldo è estremamente più conveniente. E molto più diffuso, non solo nelle grandi città.
Il preventivo viene fatto ad hoc sulla base del prezzo indicato e vengono proposti solo driver che abbiano più di venti punti patente certificati sul portare dell’automobilista.