Pedaggi autostrade bloccati e alcuni aumenti in vista

Pedaggi autostrade bloccati e alcuni aumenti in vista

È notizia proprio degli ultimi giorni del 2019 il blocco degli aumenti dei pedaggi autostradali grazie al decreto milleproroghe. Se però alcuni alcuni pedaggi di autostrade sono bloccati altri invece subiranno un aumento.

Vediamo i pedaggi in aumento:

  • Venezia-Padova e il Passante di Mestre gestiti da CAV l’aumento autorizzato dell’1,20%
  • Piacenza-Brescia gestita da Autovia Padana l’aumento autorizzato è rispettivamente del 4,88%
  • Brebemi aumento del 3,79%
  • Pedemontana lombarda aumento del 0,88%

Tranne questi tratti, tutti gli altri pedaggi di strade e autostrade sono bloccati, questo consentirà un notevole risparmio per tutte quelle persone che usano sovente i tratti gestiti da queste società.

www.ciaoaldo.com

Questo delle concessioni e dei pedaggi è un tema molto dibattuto perché si scontra con un tema che chi viaggia spesso in autostrada conosce molto bene, il livello di manutenzione di tratti autostradali che sembra fermo agli anni 70.

A causa di questa situazione si sono susseguiti episodi spiacevoli tali da mettere in discussione proprio la gestione dei tratti interessati .

Pare che oggi si sia giunti ad un punto di svolta e che la strada per la revoca della concessione ad Atlantia, società che gestisce Autostrade e responsabile della cattiva manutenzione che ha portato al crollo del ponte Morandi.

A prescindere dalle trattative e dagli scenari futuri diciamo che chi ama viaggiare in auto deve tenersi sempre informato sull’andamento delle strutture e del traffico e consigliamo anche di alternarsi alla guida. Nel caso in cui viaggiate da soli c’è un servizio che a soli 10€/h mette a disposizione driver che guidano la tua auto o viaggiano con te per darti il cambio.

Ciaoaldo.com è un sito con oltre 3000 driver iscritti che mettono a disposizione il proprio tempo per guidare l’auto di chi non può guidare, chi non vuole guidare o chi vuole approfittare di un viaggio in auto per fare telefonate e lavorare mentre qualcun altro guida al suo posto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.