GENITORI ANZIANI E AUTOMOBILE, SMETTI DI PREOCCUPARTI.

Capita a tutti, soprattutto ai più fortunati, di ritrovarsi ad affrontare i propri genitori nel momento più delicato della loro vita: l’età senile. Questo è un momento in cui i figli si sentono legittimati ad assumere il ruolo di “genitori” cercando di impartire lezioni di vita proprio a chi li ha messi al mondo ed educati. Un classico esempio riguarda proprio il tema della guida dell’automobile e della necessità di convincere i genitori anziani a smettere di guidare.

Abbiamo anche illustri esempi di blasonati “vecchietti” intenzionati a guidare fino alla fine dei proprio giorni. Infatti proprio il principe consorte Filippo ha fatto molta fatica a rinunciare alla propria patente.

Il tema quindi è piuttosto complicato e riguarda tutti ma esiste un modo per risolverlo? Alcuni figli commettono l’errore peggiore, sostituirsi ai propri genitori e scarrozzarli a destra e manca sentendosi più sicuri per l’incolumità dei propri genitori e anche delle altre persone.

Una soluzione plausibile potrebbe essere quella di chiamare una persona che non sia legata da un rapporto di parentela e introdurla gradatamente nella vita del proprio genitore. Si può cominciare fingendo che sia un piccolo regalo per una giornata speciale. Una serata a teatro o una piccola gita fuori porta senza pensieri, non dovranno guidare e trovare parcheggio.

In questo modo non dovrai convincere i tuoi genitori anziani a smettere di guidare l’automobile ma saranno loro a scoprire il piacere di riappropriarsi della propria indipendenza in totale sicurezza. In questo modo non dovranno rendere conto a nessuno dei propri spostamenti e anche loro ritroveranno una perduta giovinezza.

E tu? Tu trarrai tutti i vantaggi in termini di tranquillità e tempo libero. Ti libererai dallo stress della gestione dei genitori anziani e dalla trappola di sentirsi responsabili dei propri genitori come se a metterli al mondo fossi stato tu.

Nel caso tu sia affetto da stress da genitori anziani al volante o che tu sia stressato all’idea dei tuoi anziani genitori poco autonomi noi ti consigliamo un autista privato e personale.

A soli 10€/h puoi prenotare un autista su www.ciaoaldo.com, i nostri driver si recano a casa dei clienti e guidano la loro auto.

Autista a domicilio su www.ciaoaldo.com, comodo come in taxi economico come in bus.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.