AUTOVELOX FUORILEGGE E LA POLSTRADA INDAGA

revisione auto

Siete anche voi vittima di un Autovelox fuorilegge e vi sentite soli in questa battaglia? Proprio oggi arriva la notizia di un indagine aperta dalla Polstrada su una tipologia particolare di autovelox, i famosi ScoutSpeed posti nello specchietto retrovisore delle auto delle forze di polizia. Ma perché questi autovelox risultano fuorilegge e la Polstrada indaga?

Leggi qui altre notizie sul Codice della strada e sulla guida sicura

La legge è molto chiara in merito agli autovelox, per essere a norma il codice della strada prevede che le postazioni di controllo debbano essere preventivamente segnalate e ben visibili e che i segnali preventivi debbano essere installati con adeguato anticipo. E pare sia stato proprio questo a determinare l’annullamento di 27 verbali ovvero la segnaletica indicava genericamente un controllo velocità privi di certezza sia in riferimento al luogo dell’accertamento effettuato, sia in riferimento alla distanza dall’ apparecchiatura di controllo.

Questo di cui vi parliamo è stato determinato dal Giudice di Pace di Teramo a cui sono giunti tutti i ricorsi arrivati ormai a 300 circa e pensiamo in netto aumento visto che lo Scout Speed ha agito indisturbatamente proprio perché la sua entrata in azione nasceva con la peculiarità di non dover essere segnalato con precisione come per gli altri autovelox. Lo Scout Speed è risultato un autovelox fuorilegge e la Polstrada indaga. Staremo a vedere.

Vi ricordiamo che il superamento del limite non comporta solo la sanzione amministrativa ma anche la decurtazione dei punti patente e che la reiterazione può comportare un saldo pari a zero. In questo caso bisognerà rinnovare la patente. Per tale motivo vi consigliamo di non sottovalutare mai la segnaletica del controllo velocità.

Nel caso in cui abbiate zero punti sulla patente vi conviene smettere subito di guidare prima di incorrere nella revoca della patente e fare guidare l’ auto a qualcun altro.

Puoi provare un Driver della piattaforma CiaoAldo che a soli 10€/h guida la tua auto rispettando i limiti, tra oltre 3000 autisti privati in tutta italia troverai sicuramente quello più vicino a casa tua! Prova qui:

https://www.ciaoaldo.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.