AUTO PARKING AEROPORTI: QUANDO FIDARSI NON CONVIENE

Il video, anche se datato 2018, mostra una pratica molto diffusa nel mondo degli auto parking aeroporti. Una realtà che a molti è sconosciuta.

La voce nel video descrive uno scandalo. Persone ignare di tutto, convinte di aver scelto la soluzione migliore per la propria auto, invece non è così. Fondamentalmente finché non succede nulla il problema non si pone. Il Signor Mario Rossi di turno, consegna la propria auto insieme alle chiavi in aeroporto e prende l’aereo. L’azienda di auto parking aeroporti che la ritira è un azienda seria, rinomata. Così il nostro Signor Mario viaggio tranquillo immaginando che la sua auto verrà portata in un bel parcheggio custodito.

La verità che non ti aspetti

In realtà non accade nulla di tutto ciò. Anzi. L’auto in questione viene portata in un classico parcheggio a libero accesso e totalmente incustodito. Lì le auto sono centinaia e tutte con il documento appeso al tergicristallo come si fa con le multe. Dati sensibili e personali come numeri di telefono e codice chiave alla portata di chiunque. Uno scandalo. Senza pensare che basterebbe anche una semplice folata di vento per far volare via un documento importante.

Il peggio deve ancora venire

Ebbene si, il peggio arriva ora. Guarda il video in questione. In questa azienda di auto parking aeroporti, tra le centinaia di auto presenti ce n’è una “speciale”. La particolarità di questa auto è che nel suo bagagliaio contiene l’elenco dettagliato delle vetture parcheggiate, la targa e il numero di chiave corrispondente. Ah quasi dimenticavo, ovviamente anche le chiavi! Altrimenti sarebbe troppo difficile per un potenziale ladro dover cercare l’auto giusta. Così ha a portata di mano tutto ciò che occorre per individuare l’auto scelta.

Purtroppo non si tratta di uno scherzo

Il video amatoriale che circola in rete è molto chiaro e non lascia nessun dubbio su ciò che avviene con queste vetture. Ora passiamo alla seconda situazione spinosa della questione. In genere il prezzo medio per questi parcheggi è pari a 10 euro al giorno. Ciò significa che se lascio l’auto per una settimana mi verrà a costare circa 70 euro. Come già descritto sopra non è affatto scontato che la nostra auto venga “trattata bene” e custodita in un parcheggio sicuro.

Quindi cosa si può fare in alternativa?

L’idea è quella di proteggere la vettura lasciandola nel proprio box. La soluzione di ciaoAldo.com è molto semplice. Un nostro Driver va a casa del Signor Mario e lo accompagna in aeroporto. Riporta l’auto a casa del Signor Mario dove c’è una persona designata a ritirare le chiavi e il gioco è fatto! Il costo del servizio? Dipende semplicemente dal tempo impiegato ad arrivare in aeroporto. I nostri Driver lavorano con la tariffa di 10 euro l’ora. Quindi se abito ad 1 ora dall’aeroporto allora mi costerà soli 20 euro. Ma la cosa più importante è che la mia vettura per tutta la settimana sarà chiusa nel mio box senza correre nessun pericolo. Per il ritorno posso optare per lo stesso servizio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.