Quando nasce CiaoAldo si pone tra gli obiettivi principali legati ad una mobilità inclusiva e poco dispendiosa anche quello di fornire autisti privati per ospiti di B&B e Airbnb.
Sappiamo che le piccole realtà ricettive si prodigano molto per garantire un’esperienza appagante per i propri ospiti e, a differenza dei grandi alberghi, cercano di customizzare l’offerta con piccole coccole.
E soprattutto le realtà pugliesi , caratterizzate da B&B e da Airbnb a gestione famigliare in cui si mettono a reddito appartamenti e case spesso ereditate, si trovano spesso di fronte alla necessità di fornire servizi avanzati cercando di spendere poco.
Proprio con questo obiettivo CiaoAldo è stato inserito all’interno della piattaforma pugliese di crowdfouning Muumlab patrocinata tra gli altri da Finindustria holding di Confidustria Taranto.
L’ esperienza pugliese ha già cominciato a dare i suoi primi frutti fornendo già alle prime piccole strutture aderenti, i cui proprietari hanno a disposizione mezzi propri, autisti privati e personali per ospiti di B&B e Airbnb.
Possiamo già vantare alcune importanti collaborazioni nel nord barese dove alcune strutture hanno usufruito del servizio per accompagnare i propri ospiti in aeroporto o in stazione, oppure in valle d’Itria dove una struttura offre ai suoi ospiti piccole gite in giornata ad Alberobello o piccoli centri come Cisternino o Martinafranca.
Non sono mancati al sud anche servizi notturni forniti ad ospiti di
B&B e Airbnb che pur avendo un mezzo di loro proprietà preferivano godersi serate e cene fuori senza la preoccupazione di dover parcheggiare e senza la preoccupazione di godersi un buon bicchiere di vino.
Ci aspettiamo, per la prossima stagione turistica, un aumento considerevole delle collaborazioni anche grazie al lavoro costante dei nostri collaboratori pugliesi.
Concludiamo dicendo che il nostro desiderio è quello di creare una rete di fiducia tra strutture turistiche e autisti privati e personaliaiutando le prime ad essere più competitive rispetto alle grandi realtà e i secondi ad avere maggiori opportunità di lavoro.
Salve Ciaoaldo,
On mi sembra corretto affidare il trasporto delle persone ad autisti non autorizzati, questo é semplicemente un servizio abusivo penalmente perseguito….
Ciao Antonino grazie per averci scritto il tuo parere. Al nostro numero potrai avere tutte le delucidazioni relative agli aspetti legali del nostro servizio.
Iscriviti anche tu sulla nostra piattaforma.