Principe Filippo rinuncia alla sua patente

L’abdicazione di Filippo, così rinuncia alla sua patente.

Oggi non possiamo che commentare nel nostro blog il fatto che il 97enne Filippo Di Inghilterra, marito della Regina Elisabetta, ha annunciato che rinuncia alla patente e non guiderà più, come riporta anche il sito DAGOSPIA. Questo dopo che il vecchio consorte reale il 19 gennaio ha pensato bene di uscire guidando la sua Land Rover Discovery. Il fatto è accaduto nelle prime ore del pomeriggio sulla strada A149. Filippo era di rientro nella sua residenza di campagna a Sandringham, nella contea del Norfolk, a nord di Londra. Si trovava all’altezza di un incrocio. Non si sa esattamente cosa sia successo, quello che si vede è il risultato, con l’auto del vecchio principe semi ribaltata e l’auto di una signora distrutta. Ovviamente Scotland Yard ha mantenuto il totale riserbo, come fa sempre nei casi in cui la famiglia reale sia coinvolta- ricordiamoci la Principessa Diana del Galles-.

Adesso il vegliardo, probabilmente incalzato dalla moglie, annuncia che rinuncia alla patente quindi alla guida su strada.

Premesso che questo blog è italiano e poco ci importa quello che fanno gli inglesi, dobbiamo prendere spunto dall’episodio per dire che le strade senza vecchi che guidano sarebbero molto meno stressanti.

E’ chiaro che ci sono eccezioni, è chiaro che ci possono essere 90enni che guidano ancora bene, ma non crediamo sia sufficiente il rinnovo di anno in anno per garantire che uno di questi vecchietti non entri contromano in autostrada come spesso accade.

Quindi vogliamo essere propositivi e non lanciare il sasso e poi non fare nulla. Non vogliamo togliere ad un anziano che è ancora in forma e si sente tale la possibilità di una vita normale, ma dobbiamo essere certi che non faccia danni, che non guidi con il cappello e che soprattutto non compia infrazioni pericolose.  Come entrare in autostrada contromano.

Non chiediamo la rinuncia alla patente, sarebbe sufficiente obbligare gli “over” ad essere accompagnati da un patentato. Come i giovani che imparano. Sul sito di riferimento del nostro blog, www.ciaoaldo.com ci sono migliaia di autisti privati personali ncc in tutta Italia che guidano le auto dei clienti, ma possono anche fare da “tutor” a soggetti come il principe Filippo!

A 10 euro all’ora!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.